News

← Torna alla sezione notizie

Segmento pesce surgelato: Gruppo M Italia triplica il fatturato

Con la ripartenza dell’horeca, il nostro Gruppo ha acquisito nuovo impulso nei suoi servizi di logistica per il gelo, in particolare quelli legati al pesce surgelato.

Buone notizie per il Gruppo M Italia sul fronte del settore surgelati. I servizi di logistica per il gelo, in particolare quelli legati al pesce surgelato, hanno triplicato il fatturato. Un risultato frutto di un mix di fattori.

Da un lato la ripartenza dell’horeca, che torna a chiedere grande supporto in conseguenza della riapertura di locali, bar e ristoranti. Dall’altro la tendenza in positivo delle vendite dei surgelati, sviluppatasi come conseguenza del lockdown. Nielsen ha rilevato infatti che nel 2020 le vendite di surgelati hanno superato quota tre miliardi di euro. L’incremento è dell’11,6% a valore e dell’8,4% a volume rispetto al 2019. Una crescita che sembra continuare anche per il prossimo futuro. Ultimo fattore, ma non per minore importanza, è il grande impegno del Gruppo nell’offrire un servizio sempre più efficiente e organizzato.

Gruppo M Italia si vuole porre infatti come realtà di riferimento nella catena del freddo sia per la GDO sia per le attività commerciali di vario genere, dal grossista al dettaglio. Un obiettivo che vuole conseguire con infrastrutture sempre aggiornate – mediante la ricerca di nuovi capannoni e magazzini capaci di sostenere l’aumento della merce – e personale formato in modo adeguato, scrupoloso nella gestione dei colli e affidabile nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza.

“Abbiamo appena inaugurato un nuovo magazzino – spiega Alessio Pepe, direttore operativo Nord Ovest Gruppo M Italia – per far fronte alle crescenti richieste dei nostri clienti. Il settore horeca, in forte ripartenza, è un driver importante di sviluppo. Per questo abbiamo investito molto sugli aspetti tecnologici con un occhio di riguardo al risparmio energetico e all’efficienza degli impianti”.

Condividi questa notizia

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi ora!