News

← Torna alla sezione notizie

Riorganizzare il lavoro nell’emergenza COVID-19

Il continuo susseguirsi di Decreti ed ordinanze sta creando la necessità di adeguare il lavoro alla nuova realtà del settore produttivo. L'obbligo di rimanere a casa ha determinato un accrescimento delle attività di home delivery e spesa comoda, con un aumento della domanda di addetti a tale servizio. E' evidente che per quanto riguarda il settore del food delivery, è necessario che colui che effettua la consegna adotti le pratiche suggerite per contenere la diffusione del virus, ovvero:

Indossare una mascherina di protezione usa e getta con filtro FFP2 o, meglio, FFP3
Indossare guanti monouso in lattice
Consegnare il cibo sull'uscio di casa, sistemandolo possibilmente su di un ripiano (ad esempio un muretto o appeso ad una maniglia)
Evitare il contatto con il cliente e, se proprio costretti a farlo, mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro
Cambiarsi più volte i guanti durante il periodo delle consegne o, almeno, sanificarli con una soluzione igienizzante contenente non meno del 60% di alcol.

Le catene della piccola e grande distribuzione si sono adeguate alle nuove necessità di contenere il contagio da COVID 19, evitando assembramenti fuori dai supermercati e organizzandosi offrendo servizio di consegna a domicilio della spesa. Oltre ai supermercati, anche farmacie e negozi si stanno attrezzando per offrire un servizio di consegna a domicilio e molte attività offrono anche agevolazioni e sconti sulla consegna per gli anziani. Così il Coronavirus ha cambiato la vita degli italiani.

Condividi questa notizia

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi ora!