News

← Torna alla sezione notizie

Portierato: perché scegliere Gruppo M Italia?

Perché garantiamo efficienza, organizzazione, tecnologia e competenza. Questi e altri plus caratterizzano la nostra offerta, in continua evoluzione per adeguarci alle esigenze di mercato più attuali.

L’attività di Gruppo M Italia in ambito portierato gode di molti anni di buona reputazione. A costruire la fiducia che i nostri clienti ci accordano è un lavoro accurato e responsabile, con un occhio sempre attento all’innovazione e una capacità di risposta che si distingue per velocità e precisione.

Proprio perché siamo sempre orientati al futuro, investiamo costantemente sulle potenzialità di sviluppo del servizio di portierato non armato. Il nostro obiettivo è quello di proteggere mantenendo una condotta trasparente e nel pieno rispetto della legge: in caso di emergenza la sola azione efficace da compiere è dare l’allarme alle forze dell’ordine, l’organo preposto a intervenire in situazioni di possibile scontro armato come rapine o irruzioni.

Grazie a questa filosofia di base, il nostro portierato si propone come un servizio altettanto affidabile, ma più snello e più economico di una vigilanza armata. Per renderlo efficace ci avvaliamo di una serie di procedure rodate e verificate negli anni.

La garanzia di un personale formato e selezionato
Ogni nostro OPERATORE viene selezionata dal nostro ufficio personale con la massima attenzione e cura, perché è nelle sue mani che viene riposta la sicurezza e la gestione flussi dei nostri clienti. Ogni risorsa viene adeguatamente formata attraverso corsi specifici come primo soccorso, antincendio, intervento defibrillatore, comunicazione con il pubblico, solo per citarne alcuni.

La sicurezza degli operatori prima di tutto
Gli addetti che collaborano con noi su tutto il territorio nazionale sono costantemente collegati in remoto alla nostra centrale operativa, al fine di garantirela sicurezza degli operatori stessi tramite la comunicazione della posizione dove stanno prestando servizio.
Nelle ore notturne, inoltre, le nostre pattuglie operano un controllo di persona su tutte le postazioni operative per verificare che non ci siano emergenze dovute a malori o a eventi indesiderati.

Un portierato potenziato
La tecnologia riveste un ruolo importante nel nostro servizio, perché sappiamo che ci consente di raggiungere elevati livelli di efficienza e sicurezza. Defibrillatore, software per la gestione dei visitatori in entrata e uscita, software per la gestione dei flussi, dispositivo uomo a terra (in caso di malore), telecomando antirapina sono gli strumenti con cui potenziamo il nostro servizio. In epoca recente, per la necessità di adeguarsi ai protocolli anti-Covid, includiamo anche totem per controllotemperatura e garanzia di mascherina.

Dotazione agli addetti
A tutti i nostri addetti forniamo smartphone personale e attrezzatura antirapina collegata a un allarme ponte sia con la nostra centrale operativa sia con una centrale di guardia armata convenzionata. A seconda delle mansioni, la dotazione tecnologica viene inoltre integrata con altri device specifici.

Condividi questa notizia

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi ora!