News

← Torna alla sezione notizie

Una logistica chiavi in mano

Così possiamo definire il servizio che offriamo con Gruppo M Italia: da oltre vent’anni siamo impegnati nel fornire soluzioni capaci di gestire per i nostri clienti tutti gli step della logistica.

Da 25 anni in questo settore, noi di Gruppo M Italia siamo un riferimento a livello nazionale nella gestione e nel trattamento di prodotti alimentari per la GDO con più di 150.000 mq di piattaforme logistiche suddivise in Generi Vari, Ortofrutta, Safo, Surgelati, Carne e Pesce.
Insieme alla grande distribuzione, l’obiettivo a breve termine è quello di affiancare la nostra logistica anche nel ricovero e nel trasporto farmaceutica/ospedaliero.

Qualità, velocità di risposta e completezza del servizio sono le caratteristiche principali che distinguono la nostra offerta. Della logistica nelle piattaforme GDO che trattiamo sono curati tutti gli step, dal ricevimento della merce allo stoccaggio, dalla preparazione alla distribuzione ai punti vendita, dalla fatturazione della merce preparata fino all’incasso.

In particolare, per la movimentazione il picking, Gruppo M Italia attinge, su tutto il territorio nazionale, a un ampio bacino di risorse operative specificamente formate da impiegare in GDO, piattaforme logistiche, dogane, centri smistamento, che si occupino di svolgere queste attività:

• Ricevimento delle merci e dei Colli
• Stoccaggio merci e colli
• Picking
• Preparazione merce e colli
• Predisposizione alla spedizione
• Distribuzione
• Fatturazione
• Ufficio traffico

Il plus di una logistica supportata da tecnologia d’avanguardia
Con l’obiettivo di prevenire le criticità più tipiche della logisitca, ci avvaliamo di tecnologie all’avanguardia, come mappatura e tecnologia RFID a radiofrequenza per il tracciamento del prodotto. Nella gestione della movimentazione e della preparazione dei colli, Gruppo M Italia impiega la tecnologia Voice, che permette all’operatore di avere le mani sempre libere e contestualmente di interagire direttamente con il nostro sistema vocale, grazie a una dotazione specifica che inlude smartphone e cuffia di ultima generazione bluetooth collegata al terminale. L’operatore riceve diretamente in cuffia le indicazioni su quale merce prelevare dalle corsie e dagli scaffali, insieme alla segnalazione del percorso più breve da percorrere all’interno del magazzino.

La sicurezza di una formazione puntuale
Altrettanto fondamentale per noi di Gruppo M Italia è la formazione dei nostri addetti, che prepariamo in modo scrupoloso a un uso sicuro ed esperto degli strumenti e dei macchinari di lavoro.
Ogni dipendente segue corsi di formazioni specifici in base alla mansione cui viene destinato, è dotato dei Dpi di sicurezza necessari, dai device elettronici come tablet, computer portatile, smartphone, cuffie wireless, fino ai dispositivi uomo a terra, carrello elevatore, commissionatore.

Non solo servizi, ma anche infrastrutture
Per assicurare una risposta snella, veloce e performante, Gruppo M Italia include nell’offerta della sua logistica anche la disponibilità delle infrastrutture. Un plus reso possibile dalla nostra filosofia della partnership, che ci propone non solo come semplici fornitori, bensì veri e propri partner dei nostri clienti. Una strategia di business che abbiamo applicato nel segmento del gelo, incluso di recente fra le nostre piattaforme: abbiamo strutturato il servizio non solo per movimentare in sicurezza merce a -18/-20 gradi, ma grazie a importanti partnership abbiamo incluso anche la copertura distributiva totale.

Condividi questa notizia

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi subito un preventivo sui nostri servizi

Richiedi ora!